Wout Van Aert è molto soddisfatto dopo il successo in Coppa del Mondo di Ciclocross 2020/2021. Il corridore belga ha condotto praticamente tutta la gara al comando, sfruttando anche la foratura che ha attardato Mathieu van der Poel. Il corridore della Jumbo – Visma ha preso così il largo, riuscendo a resistere al prepotente ritorno del suo rivale neerlandese che, nel finale, nel tentativo di rimontare è anche caduto. Una vittoria netta che gli permette di conquistare la Coppa del Mondo per la terza volta in carriera.
“Dopo la sua foratura ho avuto un grande vantaggio – le sue parole dopo il termine della corsa – Tuttavia, non è stato facile, perché dopo la caduta non sono stato più a mio agio sulla mia bici in discesa. Ho pensato che potesse rimontare, ma ho continuato a pedalare e Van der Poel non è riuscito a colmare il distacco. È stato divertente essere la lepre e non il cacciatore“. Questo successo rilancia le sue ambizioni in vista dei Mondiali, in programma la prossima settimana: “La foratura è stata sicuramente decisiva, ma dopo dovevo essere in buona forma per mantenere il vantaggio. Mathieu ed io eravamo alla pari. Questa vittoria è molto soddisfacente, ma penso che Mathieu sia un po’ più un favorito per i Mondiali. Sono contento della mia forma, ma in linea di principio potrei fare anche qualcosa di più”.
Visma | Lease a Bike, Wout Van Aert guida la squadra a Brabante e Amstel: “Mi sento bene, spero di poter giocare di nuovo un ruolo da protagonista nel finale”
13 Aprile 2025, 19:28
Parigi-Roubaix 2025, Wout Van Aert bissa il quarto posto del Fiandre: “Puntavamo sicuramente a qualcosa in più, ma non ho rimpianti”
13 Aprile 2025, 8:20
Parigi-Roubaix 2025, Wout Van Aert: “Ho recuperato bene e il morale è alto, son qui per vincere”
11 Aprile 2025, 15:27
Parigi-Roubaix 2025, il “segreto” di Wout Van Aert: utilizzerà un sistema che gli permette di regolare la pressione degli pneumatici in corsa